LICEO SCIENTIFICO STATALE “ANTONIO GRAMSCI”

ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA

Sportelli di supporto e studio assistito

Modalità di prenotazione e iscrizione alle attività

Cos'è

Si comunica che gli sportelli di supporto alla didattica, in presenza, sono attivi come segue:

GiornoOrarioMateria
martedì13.30 – 14.30Scienze
martedì14.30 – 15.30Inglese
martedì13.30 – 14.30Matematica e fisica
mercoledì13.30 – 14.30Matematica e Fisica
giovedì13.30 – 15.30Matematica e Fisica
venerdì14.30 – 15.30Matematica e Fisica biennio
venerdì13.30 – 14.30Scienze

Gli studenti interessati dovranno prenotarsi mediante il seguente link: https://bit.ly/3DMfGhQ

Gli sportelli hanno durata di 20 minuti. Saranno visibili e quindi prenotabili le sole fasce orarie ancora disponibili.

La prenotazione dovrà essere effettuata per un solo sportello, da parte di singoli alunni o di un alunno a nome di un gruppo di compagni, specificando la classe di appartenenza e l’argomento che si intende affrontare. La prenotazione dovrà essere effettuata non oltre le ore 20.00 del giorno precedente lo sportello.

Il docente troverà la lista delle prenotazioni nel calendario della piattaforma Teams.

Gli sportelli verranno effettuati nelle aule del piano terra.

Agli studenti delle classi prime e seconde è rivolta l’attività di studio assistito, volontaria, su iscrizione delle famiglie.
Si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.30 dal 23 gennaio al 24 febbraio.
il martedì con il supporto di un docente di Inglese;
il venerdì con il supporto di un docente di Matematica.
I genitori interessati potranno iscrivere il/la proprio/a figlio/a inviando richiesta all’indirizzo didattica@liceogramsci.edu.it.

L’iniziativa ha carattere sperimentale. Per il primo periodo sono previsti 30 posti per il martedì e 30 posti per il venerdì: verranno accolte le prime 30 richieste di entrambe le giornate, inviate entro il 17/01, con possibilità di subentro da una lista d’attesa. Verrà data comunicazione scritta agli studenti individuati.

Permette la prenotazione e/o l'iscrizione alle attività di supporto

Come si accede al servizio

Per le attività di sportello occorre possedere le credenziali Teams e la password di accesso

Tempi e scadenze